Come molti l’hanno definita dal vivo e sui social la festa di domenica è stata STREPITOSA!
La mattina abbiamo scoperto il potere auto-curativo della fisioterapia cinese grazie alla seduta collettiva condotta da Yin Xiuyan e insieme ai i bambini del quartiere abbiamo seminato nuovi fiori, guidati dalle sapienti mani dei giardinieri Mariangela e Fiore.
A pranzo abbiamo gustato la superlativacucina siciliana di Marcella – pasta alla norma, caponata, panzerotti e pane panelle a non finire – accompagnata da una varietà eccezionale di torte salate e dolci donati dalle socie e dai soci del giardino.
Ci siamo immersi nella favola per adulti di Edna Gee, The Vertical Jungle, che immagina i piccioni di Milano alla conquista del Bosco Verticale.
Abbiamo sfilato per le vie del quartiere con la Parata coloratissima di Elena&Ruggero tra famiglie danzanti e bimbi dalle spaventose teste di MicroDinosauri.
E non è finita… abbiamo vissuto la gioia di spegnere nove candeline raccontando i progetti messi in fila quest’anno, come il rinnovo del patto di collaborazione, l’installazione di nuovi pannelli solari, la messa in sicurezza delle tettoie. Ringraziamo Anita Pirovano e Tiziana Elli di Zona 9 per averci dato tutto il supporto possibile.
Abbiamo cantato e ballato grazie alle band amiche di Pepe Verde, MARK UNCLE BAND & THE GREEN PEPPER ISLAND PIRATES.
Grazie, grazie e grazie ancora! La magia e il nutrimento sono nuovi ogni volta. Quanta energia, quanti sorrisi, quanto supporto e connessione tra le amiche e gli amici di Pepe Verde! Ogni volta è rigenerazione e nutrimento come ci insegnano tutti gli esseri viventi che popolano il nostro giardino.
Ancora Auguri Isola Pepe Verde.