Regolamento dei Rebelotti di Isola Pepe Verde

OGGETTO E FINALITÀ
Il presente regolamento disciplina le modalità di svolgimento dei “Rebelotto in Giardino”, promossi e organizzati dall’Associazione Isola Pepe Verde.
Speriamo possa essere l’occasione per incontrarsi, valorizzare e scambiare le proprie cose, in un clima di collaborazione e convivialità nella meravigliosa cornice del giardino condiviso.

PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE
La partecipazione è possibile esclusivamente per espositori privati, non professionisti e per un massimo di due “Rebelotto” l’anno.
Le richieste verranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento postazioni, variabili a seconda del meteo. Verrà formata una lista di attesa a cui attingere in caso di disdetta. Si ricorda che è possibile condividere la propria postazione con uno o altr* soc* di Isola Pepe Verde, previo segnalazione sul modulo di richiesta di partecipazione.
È richiesto un contributo anticipato di minimo 10 € a postazione per coprire le spese ordinarie di manutenzione del giardino. Il contributo e l’eventuale tesseramento di nuovi soci potranno essere effettuati direttamente in giardino prima dell’orario di inizio del Rebelotto.

ORARIO LUOGO E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
I “Rebelotto” si svolgono la domenica dalle 10.00 alle 19.00 presso il Giardino Condiviso Isola Pepe Verde in via Guglielmo Pepe 10, Milano.
Per gli espositori è possibile accedere in giardino dalle 08.30 ed è richiesta l’uscita con postazione libera e pulita non oltre le 20.00. Non è possibile l’ingresso di autoveicoli in giardino ma consentita una veloce sosta davanti al cancello d’entrata per carico/scarico. In ogni caso consigliamo sempre, laddove possibile, di raggiungere il giardino senza utilizzare l’automobile.
Le dimensioni di ciascuna postazione espositiva sono fissate in circa 1.50/2.00 mt di lunghezza e 50/70 cm di profondità, con uno spazio passaggio tra una e l’altra largo circa 2.00 mt.
Non è possibile posizionarsi al di fuori degli spazi assegnati.
Non è possibile l’utilizzo di dispositivi elettroacustici di diffusione sonora.
Non è possibile l’esposizione di oggetti preziosi, oggetti in avorio, oggetti in corallo, conchiglie, animali vivi, impagliati o imbalsamati, qualsiasi genere di arma, biciclette o ciclomotori e materiale destinato ad un pubblico di soli adulti.
L’Associazione si riserva la facoltà di non accettare la vendita di prodotti che non offrano sufficienti garanzia di sicurezza e lecita provenienza e non risponde di eventuali furti.
In giardino non sono presenti servizi igienici.

ANNULLAMENTO E MANCATA PARTECIPAZIONE
In caso di annullamento il contributo di partecipazione sarà rimborsato. La tessera associativa non sarà rimborsata e rimarrà valida.
La mancata partecipazione da parte dell’espositore non darà diritto al rimborso del contributo di partecipazione né al rimborso della quota minima della tessera associativa.


BUONE PRATICHE
I giardini condivisi sono luoghi per la comunità: tutti contribuiamo al loro vivere e fiorire.
Responsabili sono tutti coloro che li frequentano e vi invitiamo a fare lo stesso, rispettando piante, persone e cose presenti.
Chiediamo, quindi, agli espositori di collaborare, nei limiti di possibilità fisiche e disponibilità di tempo, alla pulizia e sistemazione delle postazioni prima e dopo il “Rebelotto”.

Condividi