Nei cinque giorni della Green Week il campo da basket allestito tra Via Pepe e via Borsieri ha ospitato a pieno regime tantissimi ragazzi, bambini e adulti tra gli sguardi soddisfatti dei molti residenti che si sono complimentati per la bella iniziativa.
Sono infatti oltre 2100 le firme che abbiamo raccolto e che confermano il grande interesse del quartiere. .
Il campo è stato inoltre ripreso dall’edizione del 14 settembre del TG Rai Lombardia nel servizio dedicato alla Green Week, inserendolo tra le attività di maggior interesse accanto a università e istituzioni.
Queste grandi conferme ci spingono a proseguire nella direzione tracciata per dare una vita a questo spazio normalmente buio, sporco e degradato con circa venti posti auto. L’obiettivo di Isola Pepe Verde è trasformare questo luogo dimenticato in un punto di riferimento per ragazze e ragazzi dove potersi incontrare e giocare. Insieme a genitori, adulti e anziani che possono ritrovarsi e fare due chiacchiere sulle panchine.
Un luogo di tutti e per tutti come dimostra la serata di chiusura straordinaria con l’ accoglienza in campo della serata Swing di Pepe Verde: ballerini e giocatori insieme trascinati dalla musica.