Ci abbiamo messo un po’ a riprenderci dalla sorprendente festa dei 10 anni di giardino condiviso a Isola Pepe Verde. E’ stato il compleanno più grande di sempre e la gioia negli occhi di chi c’era è stata il regalo più bello. Nemmeno il temporale ha fermato danze e canti.
Soci, volontari, amici, istituzioni hanno fatto sentire con grande forza quanto questo luogo sia speciale, un dono curato e animato da tutto il quartiere, ma non solo. Abbiamo brindato con convinzione ai valori che ci hanno spinto fino a qui: la condivisione, l’apertura, la sincerità, la cura. Grazie davvero a tutti per esserci stati e per aver contribuito.
Lunga vita a Isola Pepe Verde, alle persone, alle piante e agli animali che la animano!
Per chi c’era, ma soprattuto per chi non ha potuto esserci, vogliamo condividere alcune immagini di questa densa giornata perchè restino per tutti un piccolo scrigno di ricordi di magia collettiva per il prossimo futuro. Insieme si può 🙂
Per i 10 anni è stata realizzata un’edizione speciale delle t-shirt di Isola Pepe Verde con protagonista l’abitante più assidua, la gatta Peppina.
La musica ci ha accompagnato tutta la giornata, intervallando i laboratori per i grandi e i piccoli e le grandi abbuffate collettive.
La parata BARAONDA VAGABONDA – IMPOSSIBILE ESTIRPARCI – ha fatto il suo consueto trionfale percorso per il quartiere con le maschere più varie di piante e frutti infestanti.
Il taglio della torta e i ringraziamenti di Africa, la presidente dell’associazione a tutti i volontari, gli amici, i soci e le istituzioni che hanno reso possibile questo incredibile cammino di comunità partecipata.
La musica è proseguita fino a tarda serata, tra i temporali e la chiusura con balli Swing.
Tutte le foto sono di Barbara Barberis.