Isola Pepe Verde partecipa anche quest’anno a Milano Green Week che si svolge in tutta la città dal 30 settembre al 2 ottobre.
Il giardino Isola Pepe Verde propone una sperimentazione di utilizzo sociale dell’attuale parcheggio d’angolo tra via Borsieri e via Guglielmo Pepe. Per alcuni giorni il parcheggio sarà sgombrato per lasciare posto ad un campo di basket ad uso libero da parte dei giovani del quartiere e di tutta Milano. In parallelo all’interno del giardino verranno organizzate numerose iniziative a tema ecologico.
VENERDI 30 SETTEMBRE
-dalle 14,30 alle 18 campo di basket a disposizione per gioco libero e torneo
–aperitivo fino alle ore 19.00
SABATO 1 OTTOBRE
-dalle 9 alle 18 campo di basket a disposizione per gioco libero e torneo
-dalle 16 : per bambini dai 3 ai 10 anni attività di lettura e laboratorio di costruzione giganti: GRANPASSO E GRANPASSA: AVANTI COI GIGANTI
Grazie a Chico e all’Associazione Noau, Libreria Tutti giù per terra, Isola Libri, Biblioteca Affori, Isola Pepe Verde, Topipittori.
Realizziamo insieme una grande città, come diciamo noi, e costruiamo un enorme robot gigante che sia il guardiano proteggi-natura del quartiere.
Per iscrizioni scrivere a elena@isolalibri.it , evento gratuito. Dai 5 anni in giù, caldamente consigliato l’accompagnamento di un adulto o adulta.
Ispirato a “Dove Crescono gli alberi”, Yoon Kang-mi, Topipittori
–pranzo e merenda per i bimbi e per gli adulti, aperitivo fino al tramonto
DOMENICA 2 OTTOBRE
-dalle 9 alle 18 campo di basket a disposizione per gioco libero e torneo.
-dalle 12.30 pasta e ceci di Angela e ravioli cinesi di Yan con dimostrazione di come si preparano, e tant’altro incluso l’aperitivo fino al tramonto.
-dalle 14.30 al tramonto incontri e laboratori sulle buone pratiche di consumo e lotta allo spreco. Con Alvearechedicesi, Emma emporio milanese autogestito, Recup lotta allo spreco alimentare e Brigata Lia
Vi aspettiamo!