30 ottobre: concerto per chitarra e tante altre novità

Sabato 30 ottobre alle 16 ci sarà il concerto di Massimo Latronico, una chitarra imperdibile! Vi aspettiamo per godervi il giardino grazie al beneficio della musica.

Martedì 2 novembre dalle 21 si terrà la riunione aperta di gestione del giardino, per chi volesse partecipare o passare per proporre iniziative.


Domenica 7 novembre alle ore 10.30 Isola Pepe Verde ospita il Meetup di Filosofia Milano con l’incontro ” L’Io e la Natura  Il rapporto tra “interno” ed “esterno” con partecipazione libera.
Oggi Meetup Filosofia Milano ha più di mille iscritti e oltre ottanta incontri all’attivo. Ad organizzare e a presentare il progetto ci saranno Stefano De Luca e Guido Solza.
Non si tratterà di una lezione o di una conferenza, ma di un incontro nel quale i contributi dei partecipanti saranno i benvenuti.   La filosofia di Georg Wilhelm Friedrich Hegel (1770-1831) sarà al centro dell’incontro per cercare di comprendere in maniera non scontata il concetto di natura in relazione all’uomo. La relazione tra il soggetto, l’Io, la parte indeterminata e l’esterno determinato, la natura. Una relazione che da un lato è pratica (uso la natura come mezzo) e dall’altro teoretica (conosco la natura).
Che rapporti ci sono tra l’interno (l’Io, il pensiero, il concetto, l’universale) e l’esterno (il concreto, il singolare)? Che cos’è l’organico, la vita?  Qual è l’essenza della natura? Sono le sue leggi che cercano di universalizzare la ricchezza concreta della natura oppure l’insieme organico dell’universo?  
Questo il link all’incontro: https://www.meetup.com/it-IT/Meetup-Filosofia-Milano/events/281395248/

Hai qualche ora libera al pomeriggio? Stiamo cercando volontari e volontarie che vogliano aiutarci a presenziare in giardino. Purtroppo non ci è più possibile lasciarlo incustodito. Anche poche ore possono fare la differenza. Se ci scrivi, ti spieghiamo meglio: isolapepeverde@gmail.com.

Ci auguriamo di vedervi presto, a spasso per il giardino, con le mani al caldo in tasca e le scarpe immerse tra le foglie colorate.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.