Feste e compleanni

Vuoi organizzare in giardino una festa per bambini/ragazzi, una riunione, un incontro?
Il giardino è aperto a tutti!

Basta scrivere a isolapepeverde@gmail.com indicando la data e i dettagli della festa. Risponderemo in pochi giorni.

Qui sotto trovi alcune informazioni utili per far sì che le occasioni di festa siano svolte nel pieno rispetto del giardino, degli spazi e degli abitanti che lo frequentano quotidianamente.

Isola Pepe Verde è un giardino condiviso, sito su un’area pubblica pertanto non è possibile riservarlo e affittarlo per uso privato. Il giardino resta aperto sempre a tutti durante ogni sua attività, ogni giorno da metà mattina al tramonto.

Isola Pepe Verde è gestita volontariamente dai membri dell’associazione, quindi non può offrire servizi. Merenda e rinfreschi sono da gestire autonomamente. I giochi e i bambini saranno a cura, tutela e responsabilità dei
genitori.

Isola Pepe Verde è un giardino con tante anime: ci si va per giocare ma anche rilassarsi, per coltivare e raccogliere, per mangiare insieme o studiare. Aiutaci festeggiando e giocando solo nell’area disponibile per la festa, rispettando le zone coltivate e le zone verdi e non utilizzando alcun genere di amplificazione acustica o musica ad alto volume né
materiale che provochi fiamme e fumo. L’area disponibile per la festa è il grande spiazzo esterno e interno di fronte alla grande fotografia (sotto alla tettoia di sinistra), la casetta, il campo da basket, l’area bambini recintata.

Isola Pepe Verde persegue uno sviluppo sostenibile attraverso la protezione dell’ambiente. Chiedamo di evitare il più possibile l’uso di plastica e materiali non eco sostenibili, evitando di introdurre in giardino piatti/posate/bicchieri in plastica usa e getta, giocattoli in plastica e palloncini.

Isola Pepe Verde è un’area verde del comune di Milano data in concessione all’associazione, pertanto non dispone di
bagno pubblico né di un servizio di smaltimento rifiuti. Aiutaci e, dopo la festa, recupera, separa, differenzia e
smaltisci i tuoi rifiuti autonomamente portandoli fuori dal giardino. Per questioni igieniche ci raccomandiamo, inoltre, di non lasciare in giardino alcun avanzo di cibo.

Isola Pepe Verde dispone dell’allacciamento all’acqua potabile, la fontanella è situata sulla destra, sotto la tettoia,
vicino al tavolo da ping-pong.

Isola Pepe Verde dispone di parecchi tavoli (di circa 200 cm) e sedute, che troverai sotto alla tettoia, puoi usarli e spostarli. Aiutaci e, dopo la festa, rimettili dove li hai trovati.

A Isola Pepe Verde non si fuma. Due grandi posacenere sono situati ai lati del cancello d’ingresso.

Isola Pepe Verde è gestito volontariamente dai membri dell’associazione, pertanto non esistono guardiani né addetti alla sicurezza. Il direttivo non si assume alcuna responsabilità riguardo a furto o smarrimento di oggetti personali.

Isola Pepe Verde è un’associazione senza scopo di lucro, ogni contributo per la festa è ben accetto, ma non obbligatorio, e ci aiuterà a sostenere le spese minime di gestione. Se vuoi sostenere Isola Pepe Verde con un’offerta puoi venire in giardino e cercare un membro del direttivo mandare una mail a isolapepeverde@gmail.com oppure fare un bonifico all’iban IT89I0521601616000000000917 con causale “offerta a sostegno di Isola Pepe Verde”. Se vuoi sostenere Isola Pepe Verde diventando socio e facendo la tessera puoi venire in giardino e cercare un membro del direttivo o mandare una mail. Il costo della tessera associativa è di minimo € 5 annue, potrai così partecipare alle riunioni e ricevere la newsletter.

Speriamo che la festa sia un divertimento per tutti e siamo lieti che il giardino vi accolga: sarete sempre i benvenuti!

Associazione Isola Pepe Verde

Condividi