Eccoci arrivati in fondo a questo anno. In questi giorni di auguri molti parlano del 2020 come dell’anno da dimenticare che tutti ricorderemo.
Noi siamo convinti che sia un anno da ricordare bene e a lungo per i preziosi insegnamenti che ci ha dato. Nella profonda sofferenza ha fatto emergere i veri valori e le vere priorità.
Di tutto quanto è successo crediamo sia giusto ricordare che l’uomo è profondamente interconnesso alla natura e questa prolungata pandemia è il risultato della distruzione degli equilibri naturali. Persone, animali e piante sono parte dello stesso sistema e la salute dell’uomo è figlia del rispetto per la nostra Terra.
Ci auguriamo che questa chiara consapevolezza possa essere alle base delle piccole e grandi scelte individuali e collettive che dovremo prendere dal 2021 in avanti.
Isola Pepe Verde con i suoi soci e volontari si impegnerà ancora per far sì che uomo e natura possano ritrovarsi e crescere insieme.
Ogni giovedì pomeriggio può essere una buona occasione per rivederci in giardino e se possibile donare beni di prima necessità per chi in quartiere ha bisogno di aiuto.
I nostri più luminosi auguri di pace e serenità nell’incanto del nostro giardino innevato.
Buon anno. Buona rinascita.